Ho trovato la recitazione di Hopper piuttosto buona. È un attore metodico e stava cercando di interpretare un pazzo. Non sono abbastanza sicuro di quanto fosse abituale con l'Australia, negli extra, si riferisce agli aborigeni come "aborigeni". <br/> <br/> Anche se probabilmente la maggior parte del film ritrae eventi accaduti, Morgan nella vita reale non è stato così carino Cattura l'essenza della vita di Mad Morgans, ma cambia le cose per renderlo più accattivante. In realtà era razzista per i minatori cinesi, il film lo mostra simpatico. Non aveva un amico aborigeno per tutta la vita … e non fu mai chiamato & quot; Mad Dog & quot; Morgan. A volte era crudele, costringendo una donna a incendiare un incendio a un certo punto, tuttavia gli piaceva la gente del posto e costringeva i sorveglianti a pagare di più gli operai e distribuire assegni. <br/> <br/> La recitazione è stata abbastanza buona. Probabilmente una delle cose migliori di questo film è che presenta alcuni dei migliori attori australiani dell'epoca - Jack Thompson, Frank Thring, Bill Hunter, John Haregreaves e Graeme Blundell. Anche la fotografia era bella, buon uso del bush australiano. A metà del 1800, l'irlandese Dennis Hopper (come Daniel Morgan) emigra in Australia, cercando una parte dell'oro del continente. Invece, il signor Hopper si ritrova marchiato e gettato in una prigione tortuosa; lì, è stuprato di gruppo. All'uscita, Hopper si collega con l'aborigeno David Gulpilil (come Billy), con il quale cerca vendetta contro il sadico Bill Hunter (come Sergeant Smith), Jack Thompson (come Detective Mainwaring), e altri. Alla fine, la vendetta diventa eroismo; Hopper è ammirato e coadiuvato dalla gente comune e cacciato da autorità corrotte e potenti. Hopper's & quot; scarsamente umano & quot; la performance certamente si adatta alla sensazione sconnessa del film. Gulpilil è a capo di un cast di supporto. Il personale coinvolto in & quot; Mad Dog Morgan & quot; non solo vale la pena dare un'occhiata, ma anche un'enorme delusione. <br/> <br/> *** Mad Dog Morgan (1976) Philippe Mora ~ Dennis Hopper, David Gulpilil, Bill Hunter Mi sono commosso per scrivere qualcosa dopo aver letto con sgomento commenti da altri che questa era una descrizione chiara di Morgan … non lo era. <br/> <br/> Daniel Morgan non è stato nominato & quot; Mad Dog & quot; per nessuna ragione. Era uno stupratore assassino e chiunque fosse interessato a ricercare la questione sarebbe d'accordo. In un'occasione Morgan ha unito le forze con "Gentleman"; Ben Hall ha rapinato una grande fattoria ben sorvegliata e molto ricca, ma quando Morgan ha tentato di violentare una delle donne, Hall è intervenuta ei due sono venuti a botte, Hall è rimasto in piedi e quasi è diventato uno scontro a fuoco. Hall prese il controllo e ordinò a Morgan di uscire dalla proprietà, minacciando di colpire Morgan sul posto se non fosse andato. <br/> <br/> Morgan potrebbe essere stato vittima di una regola coloniale corrotta e autocratica, ma lo fu anche Hall, e non ha mai maltrattato le sue vittime, se non per prendere i loro oggetti di valore. Hall non ha mai derubato o disprezzato le donne, anzi le vittime di sesso maschile dopo essere state "quotate" & quot; avrebbe rapidamente messo tutti i loro soldi e oggetti di valore nelle borse delle donne, sapendo che Hall non avrebbe mai commesso alcun atto negativo contro una donna. Hall ha risposto chiedendo perdono, ma "potrebbe la cara signora per favore rimuovere tutti gli oggetti degli uomini dalla sua borsa?" I suoi modi erano così gentili e lusinghieri che di solito arrossivano e si conformavano. Mad Dog era completamente l'opposto, uno psicopatico brutale e violento, e per glorificare Morgan è semplicemente un sensazionalismo fittizio progettato per raccogliere applausi per quello che è essenzialmente un film molto brutto. Pensavo che Hopper non prendesse sul serio il ruolo e sembra che sentisse che la sua reputazione era tutto ciò che era necessario per il giorno di paga. Il film è stato completamente sconnesso e si è imbattuto in una serie di commedie in un solo atto non collegate. <br/> <br/> L'ho dato 3/10 esclusivamente per il bellissimo sfondo australiano, ma SOLO 3 perché era girato così male. Ho letto molte recensioni e ho trovato poco di cui essere in disaccordo. Il film ha i suoi difetti, e anche cose da raccomandare al riguardo. Ma nessuno ha notato l'unica scena divertente dell'intero film. Morgan si confronta con un uomo che ha informato la polizia della possibile ubicazione di Morgan. L'uomo teme sicuramente la morte, ma Morgan lo fa perdere i sensi. Prima di essere messo fuori combattimento, stava macellando un animale. Morgan raggiunge il secchio delle frattaglie e sparge il fegato e l'intestino sull'uomo prostrato, sopra il punto in cui si troverebbe il suo. Quando l'uomo si sveglia, guarda in basso per vedere un cane che mangia le frattaglie, pensa che siano le sue interiora e urla all'inferno. Chi dice che non c'è umorismo? Sono un enorme fan del bushranger. Ho scritto molti saggi, letto molti libri e guardato molti film su di loro. E se qualcuno là fuori fosse anche un fan dei bushranger e un appassionato di storia australiana, si accorgerebbero subito dopo aver visto questo film, che non è del tutto vero per il racconto della vita reale del famigerato bushranger Daniel & quot; Mad Dan & quot; Morgan. <br/> <br/> In primo luogo, voglio dire che questo è ancora un film piuttosto buono. La cinematografia è grandiosa, l'ambientazione australiana e la strana musica aborigena che suona nei titoli di testa rende questo film relativamente violento nel modo più perfetto. Dennis Hopper ha una parte fantastica come la versione romanzata di Morgan, che in questo film è interpretato come un tipo di bushranger di Ned Kelly o Ben Hall - romantico eroe popolare di Robin Hood. Dopo aver assistito a un sanguinoso massacro di cercatori d'oro cinesi, fugge nella boscaglia e diventa un bushranger per sopravvivere, ma viene catturato poco dopo e mandato in prigione dove viene brutalizzato non solo dai suoi compagni di prigionia, ma dalla polizia odiosa ufficiali pure. Una volta rilasciato, giura vendetta a coloro che lo hanno fatto torto. Dopo essere stato colpito e ferito, Billy è stato curato per la salute (interpretato in modo fantastico dall'attore australiano David Gulpilil). Ben presto i due si alleano e iniziano la loro vendetta nel bush australiano. Quando il film finisce e Morgan viene ucciso, proviamo rimorso e tristezza per lui …… che è uno dei PIÙ GRANDI problemi dell'intero film. <br/> <br/> Daniel Morgan (AKA John Fuller / John Smith / Sydney Native / Dan the Breaker / Down the River Jack) è sempre stato uno dei miei bushranger preferiti che ho studiato. Il vero Daniel Morgan era un criminale sanguinario che non avrebbe esitato un attimo a sparare e uccidere chiunque gli piacesse. Era noto per aver brutalmente assassinato un paio di coloni cinesi nella boscaglia, e durante la sua permanenza fuori dalla città di Morven, nel New South Wales, McLean cavalcava a cavallo per chiedere aiuto a un altro uomo (John Heriot) che è stato anche ucciso da Morgan. Questo evento storico è stato documentato nel film, ma ho pensato male. <br/> <br/> Il personaggio del giovane Aborginie Billy era probabilmente basato su uno dei soci di Morgan di nome Bill tedesco. Morgan e il tedesco Bill sono finiti in una sanguinosa sparatoria della polizia, dove Bill tedesco è stato ucciso. A Morgan non importava, perché non gli importava molto della vita umana. Tutti nel 1860 qui in Australia avevano sentito parlare di "Mad Dan Morgan" e terrorizzati di avventurarsi nel bush di notte per paura di incontrarlo. Era alto due metri e mezzo con gli occhi penetranti. Quindi, tutto questo è quello che speravo di essere ritratto nella versione cinematografica basata sulla sua vita. <br/> <br/> Tuttavia, mettendo da parte la storia, ho davvero apprezzato questo film per quello che era. Questo film è ora diventato noto come Aussie Western, o "Bush Western". La recitazione è stata buona, la premessa oscura e a volte deprimente, e ha davvero catturato l'atmosfera di come era probabilmente la vita nei tempi coloniali in Australia. <br/> <br/> Tutto sommato, io do a questo film un 5/10
Eerlate replied
371 weeks ago